Quanto vivono?

salve,
mi permetto di fare alcune domande che spero possano con il tempo curare il turbamento subito dalla rottura di un preservativo. Io e la mia ragazza abbiamo sempre avuto rapporti protetti con la massima attenzione. La domanda è questa. A mani completamente asciutte ma "sporche" ad un'ora e mezza dalla eiaculazione lo spermatozo è ancora vivo?nelle mutande che possono sporcarsi, e sporcare le dita al contatto, dopo l'eiaculazione da rapporto avvenuta sempre un'ora e mezza prima?le mie domande nascono perchè ho fatto petting(un'ora e mezza dopo un rapporto) con le dita sfiorando il clitoride della mia ragazza sette giorni dopo il suo primo giorno di ciclo che solitamente è di 26 28 giorni!

vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,dorma sogni tranquilli,sia perche gli spermatozoi,all;aria aperta,sopravvivono pochi secondi,sia perche',senza penetrazione,e' impossibile che avvenga una gravidanza inattesa,sia perche',in genere, il giorno riferito non corrisponde ad un periodo fertile (ma si astenga dal contare su quest'ultimo aspetto,a volte fallace).Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dott.re la ringrazio per l'informazione.

Cordiali saluti