Una eiaculazione retrograda ,abbiamo qualche speranza

buongiorno dottore ho una domanda per lei,mio marito e' paraplegico D12 D13 completa a causa di un incidente stradale .ora dopo circa 6 anni abbiamo deciso di avere un bimbo .ha una eiaculazione retrograda ,abbiamo qualche speranza di farcela da soli? ho dobbiamo rivolgerci a un centro di procreazione assistita .io ho38anni e lui ne ha 34 .da un matrimonio precedente io ho un bambino di 9 anni .ci puo' essere eventualmente una terepia da fare nell'intimita' della propria casa? La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
in un buon centro di fecondazione assistita possono essere recuperati spermatozoi dalle urine post eiaculazione retrograda previa alcalinizzazione delle stesse ed usati per un tentativo di fecondazione in laboratorio.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net