Uno spermiogramma dopo 3gg

Buongiorno,
con mia moglia stiamo cercando di avere un figlio e settimana scorsa ho fatto uno spermiogramma dopo 3gg di astinenza con questi risultati:

ESAME FISICO
volume(ml) 0,2
Filanza(ml) >50
Coagulazione: n.v.
Viscosita': aumentata
Odore: s.g.
Liquefazione a 30': incompleta
ph: 8
CONTEGGIO ELEMENTI CELLULARI
Spermatozoi 110000/mm3 (valore di riferimento 20000)
Round cells: 1800/mm3
Leucociti: 360/mm3 (valore di riferimento <=1000)
MOTILITA'
DOPO 45': TOT(%)52 - Tipo "a":5 - Tipo "b":22 - Tipo "c":25 Immobili:48
DOPO 120': TOT(%)44 - Tipo "a":2 - Tipo "b":22 - Tipo "c":20 Immobili:56
DOPO 480': TOT(%)40 - Tipo "a":2 - Tipo "b":18 - Tipo "c":20 Immobili:60

Agglutinazione dopo 120': presente

Spermatozoi normanli: 13%
Spermatozoi Abnormali: 87% (irreg. testa:67% - irreg. coda: 3% - irreg. entrambi:17%)

Cellule germinali immature: +
Leucociti: +
Emazie: -
Cellule epiteliali: +

Conta totale spermatozoi dotati di motilita' progressiva: 0
Indice seminale: 0.0000

Note: Detriti, Ipoposia

TEST IMMUNNOLOGICI: MAR TEST
(controllo a minuti 60 con IgG)
Spermatozoi mobili: 44%
Spermatozoi agglutinati: 0%

Giudizio: Negativo

Mi potete dare un vostro parere e se e' necessario rivolgermi a qualche specialista?
Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il volume e a motilità sono bassse, le cause di queste alterazioni sono una dozzuina e spesso sovrapposte. Senta un collega dal vivo.
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la pronta risposta,
sicuramente prendero' un appuntamento con un suo collega il prima possibile. Saprebbe indicarmi un suo collega a milano?
Nel frattempo e' utile rifare lo spermiogramma?
Devo dire che la prima volta ero un po' teso.

Capisco che non ha la situazione clinica totale, ma ci sono speranze?

Grazie ancora per il suo aiuto.

Saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Bravo ne faccia un' altro al san raffaele o qal san paolo. A livello pubblico per la visita consioglio l' andrologia del san Paolo, a livello privato giovanni beretta.