Dolore basso ventre

Salve, sono un ragazzo di 20 anni che fino ad oggi non ha mai avuto alcun problema serio di salute. Da qualche mese successivamente a masturbazione o rapporto completo che duri qualche decina di minuti avverto un forte dolore ai testicoli, zona pubica e al basso ventre tanto da non riuscire quasi a stare seduto. Avverto una forte fitta che si acuisce se tocco la parte interessata. Questo dolore dura per una/due ore e poi scompare. Devo premttere che mi sono accorto di avere il testicolo sinistro nettamente più grande di quello destro. E che mio fratello, proprio per questo motivo qualche anno fa è stato operato. Non ricordo che cosa avesse, ma ha fatto un intervento in day hospital per regolarizzare le dimensione del testicolo.

Grazie per la collaborazione

PS. Scusate l'ignoranza e l'assenza di termini tecnici.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ho la sensazione che si possa trattare di un idrocele,raccolta di liquido nella sacca scrotale,che e' piu' frequente in caso di sovappeso... Inoltre,per il medesimo motivo.la risalita dei testicoli nel canale inguinale puo' giustificare i dolori riferiti in sede pelvico-perineale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it