Andrologia

"salve poko tempo fa ho letto ke se il frenulo durante l'erezione faccia male è necessario fare una frenuloplastica. Io avrei questo problema ma non quando ho l'erezione ma ,scusate il termine ma nn so kome scrivere, quando lo scapokkio. Volevo sapere se dv sottopormi alla frenuloplastica o il frenulo si può anke staccare naturalmente"
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

se desidera avere informazioni precise su questo tema specifico, le consiglio di consultare sul nostro sito anche l'articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/642-il-frenulo-del-pene-tutto-quello-che-c-e-da-sapere.html

Qui troverà tutte le indicazioni desiderate.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
la ringrazio per la risposta ma nn mi è kiaro ankora se dv sotopormi all'intervento o meno
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore da come descrive il suo problema sembra trattarsi di fimosi piuttosto che frenulo breve, ossia mancata apertura del prepuzio, le consiglio una visita specialistica per ulteriori approfondimenti.

Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
L'indicazione a fare o meno un intervento chirurgico prevede che si possa prima capire quale è il suo reale problema clinico e questo primo passo richiede sempre una attenta valutazione clinica diretta con esperto andrologo.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie x il consiglio
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatta la valutazione andrologica poi ci aggiorni, se lo desidera.
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
sarà fatto e ringrazio ankora per i consigli