Tsh 0,810 valori rif

salve di seguito ad uno spermiogramma di mio marito con esito azoospermia il mio ginecolo gli ha segnato alquni esami ormonali per vedere se puo'iniziare un ciclo di cura con gonadotropina le riporto le risp esami...
tsh 0,810 valori rif.0.350-4.500
fsh 16,58 maschi 1.4-18.1
lh 12.71 uomo 1.5-9.3
prolattina 14.32 uomini 2.1-17.70
estradiolo 17 b77.12 uomini 11.6 -41.2
testosterone 6,95 uomo 0.24 -8,27
ho visto ke alquni di loro sono alterati lei cosa ne pensa??'
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
òla zoospermia si divide in due categorie: ostruttiva (vie di uscita a spermatozoi sono chiuse), non ostruttiva (spermatozi prodoti in quantità troppo scarsa o nulla per essere yrovati nello sperma).
Per inquadrare coirrettamente il problema oltre a due spermiogrammi eseguiti dopo centrifugazione dell' eiaculato servono valori ormonali (i suoi sono normali), dati genetuici (caritipo, screening fibrosi cistica, e microdelezione Y) ecodoppler scrotale ed attenta visita da collega. Fatto questo si sa qualche cowsa di più. Attualmente nulla pyuò essere detto.