Fimosi??

Ciao a tutti,
sono un ragazzo di 22 anni e da un po' di tempo, consultandomi con la mia ragazza, stavo pensando a un intervento di fimosi...ho sempre avuto il glande completamente coperto dal prepuzio, ma non ho mai avuto problemi a livello sessuale, nè ho avuto dolori/bruciori, soltanto qualche fastidio, raramente, nell'atto sessuale. Considerando che mi hanno consigliato quest'intervento per motivi d'igiene e per evitare problemi futuri, vorrei qualche parere medico a tal proposito. Cosa consigliate? Conseguenze? Prassi da seguire per prenotare un eventuale intervento?
Grazie in anticipo...
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non sono d' accordo sulla chirurgia dei prepuzi solo perchè sono lunghi. A livello di igene consiglio genit plus ovvero balanil gel ovvero saugella uomo come saponi. Pertanto se non le è stata riscontrata fimosi, e non ne ha i sintomi (come si evince dalle sue righe) nessun intervento.
[#2]
dopo
Utente
Egregio Dott. Cavallini,
grazie per la Sua risposta. Non mi sono sottoposto a visite andrologiche, quindi non ho la certezzadi aver riscontrato fimosi. Il punto è: posso avere problemi in futuro? In caso affermativo, devo sottopormi a intervento?
Grazie.
[#3]
dopo
Utente
Ho dimenticato di chiarire che il glande non fuoriesce mai dal prepuzio, in nessun modo, e se provo a farlo uscire, mi fa male...
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
meglio farsi vedere sempre di fronte a questi dubbi. Poi dopo la visiota si parlrerà op meno di problemi.