Il mio esame del liquido seminale

SALVE DOTTORE, DA CIRCA DUE ANNI STIAMO PROVANDO AD AVERE UN FIGLIO MA SENZA SUCCESSO.ENTRAMBI ABBIAMO FATTO GLI ESAMI,LE RIPORTO DI SEGUITO IL MIO ESAME DEL LIQUIDO SEMINALE:
PRELEVAMENTO:IPSAZIONE
ASPETTO:NORMALE
COAGULAZIONE:PARZIALE
FLUIDIFICAZIONE:NORMALE
VISCOSITA':NORMALE
ASTINENZA: 4GG
REAZIONEPH:7.7
VOLUME ml:1.0
NEMASPERMI ml:56.000.000
NR. TOTALE:56.000.0000
MOTILITA':
A (RAPIDA) % 15 - 10 - 5 (1h -2h - 3h)
B (LENTA) % 20 - 15 - 10 //
C (non rettilinea e/o in sito)% 25 - 20 - 15
D (ASSENTE) % 40 - 55 - 70
MORFOLOGIA:
FORME TIPICHE: 20%
ATIPICHE: 80% CON ALTERAZIONI SENZA CARATTERISTICHE PECULIARIE
ELEMENTI DELLA LINEA SPERMATOGENICA: 500.000
LEUCOCITI: 1.000.000
ALTRI RILIEVI MICROSCOPICI ALCUNI CRISTALLI DI SPERMINA.
CONCLUSIONE: DISCRETA IPOSPERMIA
DISCRETA ASTENOTERATOZOOSPERMIA.
CON SUGGERIMENTO DEL DOTT. HO PRESO PER 3 MESI IL DADAVIT MA NON HO ANCORA RIESEGUITO GLI ESAMI.
VORREI SAPERE SE CON I RISULTATI DELL'ESAME CHE LE HO POSTO CI SONO POSSIBILITA' DI FECONDARE!
LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA SUA RISPOSTA CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ripeta ora l'esame, se possibile chiedendo al suo andrologo un laboratorio più dedicato.

Poi si ricordi che la fertilità di una coppia non dipende solo da un esame del liquido seminale.

Nel frattempo, se desidera poi avere ulteriori informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna una infertilità di coppia, può leggere anche l’articolo pubblicato dalla collega Chelo sul nostro sito e visibile all’indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/214-stile-di-vita-ed-infertilita.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/