dosaggio ormonale

Ho 20 anni , dopo un problema di ginecomastia puberale ho fatto queste analisi e sono venuti fuori questi risultati :

FSH : 3,3 mUI/mL
LH: 2,3 mUI/mL
17 beta estradiolo :49,6 pg/mL
Testosterone libero : 22,00 pg/mL
Testosterone totale : 12,7 ng/mL
TSH : 0,93 uUI/mL

posso escludere la presenza di sindrome di Klinefelter o ipogonadismo ipogonadotropo? i valori di testosterone vanno bene? nel referto il testosterone totale è di 2 valori piu' alto della norma
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,gli esami trasmessi non giustificano alcun tipo di preoccupazione,tantomeno per un ipogonadismo primitivo o secondario.
Tranquillo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Il valore del testosterone totale perchè potrebbe essere cosi' alto? Quello libero è troppo basso rispetto al totale ?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il testosterone libero non e' attendibile per problemi legati ai reagenti chimici adoperati routinariamente.Le rinnovo l'invito alla tranquillita'. Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Si' questo lo sapevo gia' , ma in definitiva il valore del libero riporato rispetto al totale va bene o è basso ?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non e' attendibile.Comunque,e' normale.Cordialita'.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Scusi il disturbo ,come ultima cosa vorrei solo sapere se con un dosaggio del genere posso escludere la sindrome di klineflter (so benissimo che si esclude solo con l'esame del cariotipo , ma dal dosaggio so che si puo' gia' benissimo escludere o avvalorare)?
Le dimensioni dei testicoli sono sui 14 ml
Grazie mille .
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...assolutamente escluso.Cordialita'.
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille del consulto