Fastidio post operazione varicocele (tempi di ripresa)

Buongiorno,
ormai 10 giorni fa sono stato operato chirurgicamente (legatura vena spermatica) per correggere varicocele sx di 2grado.

Sto effettuando il riposo consigliato e il taglio inguinale sta guarendo bene.

Vorrei solo sapere se piccoli fastidi,non li definirei dolori nella zona esattamente sotto la ferita ed a volte anche nella zona dove (se non sbaglio) è localizzato il varicocele (subito al di sotto della sinistra del pene),sono normali.

Un periodo medio per "tornare in forma",cioè senza aver più fastidi,quanto è circa?

Grazie.
[#1]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
gentile utente,
direi che è perfettamente normale che avverta qualche fastidio dopo 10 giorni dall'intervento.
Difficile prevedere la completa scomparsa di questi disturbi, ma direi che dovrebbe notare un progressivo miglioramento e a circa un mese dall'intervento non dovrebbe avvertire quasi più nulla.

Cordialmente

Michelangelo Sorrentino