Parere su risultati spermiogramma

Buonasera,
Vorrei ricevere un parere competente sull'esito del mio spermiogramma
il fine dell'esame fatto è quello del concepimento di un figlio.
MODALITA DELLA RACCOLTA:
astinenza 4 gg
raccolta campione COMPLETA
Liq.Seminale aspetto GRIGIO OPALESCENTE
volume 1.4 ml
ph 8
fluidificazione regolare
viscosità normale
n sprematozoi 38 milioni/ml
tot per eiaculato 53.2 milioni
forme tipiche 4%
forme atipiche 96%
motilità progressiva 22%
motilità non progressiva 15%
immobili 63%
forme vitali (test eosina) 34%
leucociti assenti
cellule germinali immature rare
emazie assenti
cell.epiteliali di sfaldamento assenti
cristalli +
corpuscoli prostatici +
agglutinazioni assenti
aggregazioni assenti
ringraziandovi per la disponibilità resto in attesa di soddisfare la mia curiosità in merito all'esito
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, vi sono alteraziooni della motilità e della morfologia. le cause sono una dozzina spesso sovrapposte, per cui va fatta visita da esperto collega. Piuttosto per capire qualche cosa in più bisogha sapere è: tempo di ricerca figli e condizioni ed età della partner