Getto sperma

Gentili dottori, scusatemi se vi pongo una domanda secca. Considerato che insieme alla mia partner sono alla ricerca di un figlio e che ho svolto già i vari esami del liquido seminale (spermiogramma, spermicoltura etc.) tutti risultati nella norma, vi chiedo:
la potenza di uscita dello sperma, ovvero la distanza del getto, che importanza ha nella fecondazione della donna?
A: nessuna importanza: conta solo la qualità dello sperma, l'importante è che l'eiaculazione avvenga in vagina.
B: è importante in quanto + in fondo alla vagina viene espulso lo sperma e + probabilità ci sono che risalga a fecondare l'ovulo.
C: non ci sono studi sull'argomento.
Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
risposta A.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non ci sono studi,in quanto il gettito spermatico,cosi' come la profondita' della vagina etc.,non c'entrano nulla fecondazione.E' il muco cervicale che attiva gli spermatozoi e li porta all'incontro con l'ovulo.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Come detto dai colleghi nessuna importanza se lo spermiogramma e'nella norma

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie a tutti voi per le pronte risposte!