Il problema ora è che mi piacerebbe conoscere il vostro parere, oltre quello del mio medico, che

A tre mesi e mezzo dall' intervento di varicocele e idrocele mi ritrovo il testicolo sx (quello operato) di forma anormale e più grosso e duro rispetto al destro. L' intervento è stato di legatura delle vena spermatica e di eversione e sezione della vaginale, fuori dalla clinica mi sono state date delle siringhe e tachipirina per 5 giorni e in più un antinfiammatorio per 10 giorni. Il problema ora è che mi piacerebbe conoscere il vostro parere, oltre quello del mio medico, che dice che questo gonfiore andrà via con il tempo e che devo continuare a indossare slip più stretti. Tornerà come prima? E' normale che dopo tanto tempo sia ancora così ?
Grazie per la risposta e grazie anche per il servizio che offrite.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non sempre l'idrocele secondario ad un intervento di varicocele,si riduce nel tempo...se il giudizio del chirurgo non La convince,senta quello di un esperto andrologo.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
In pratica il testicolo potrebbe anche restare per sempre nelle condizioni in cui è adesso, anche perchè mi crea fastidio visto che non posso fare una qualsiasi attività sportiva sentendo sempre come un peso.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo sia necessaria una visita andrologica.Cordialità.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

si rivolga al suo medico, tenendo presente che una semplice ecografia srotale può dirci se si tratta di vero idrocele o di una infiammazione testciolare o epididimaria (possibili dopo interventi per varicocele)
In gnere la gurigione richiede varie settimane
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
Stamane il Dottore mi ha aspirato 4 siringhe di liquido dal testicolo ed è ritornato alle dimensioni standard, e mi è stato prescritto del cortisone Flantadin per 20 giorni, ma da come mi ha detto c' è la possibilità che il liquido si riformi. E' normale tutto ciò?
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...é una eventualità che può realizzarsi.Segua le indicazioni di chi ha il vantaggio di visitarLa.Cordialità.
[#7]
dopo
Utente
Sono stato operato di nuovo di idrocele, svuotamento chirurgico e drenaggio al testicolo sinistro. Ora dopo 10 giorni il testicolo è di dimensioni normali, ancora un pò di dolore ma sopportabilissimo. Ora mi chiedo quanto tempo devo ancora aspettare per avere un rapporto sessuale? il sospensorio per quanto tempo lo devo indossare? quando potrò ricominciare a fare sport?
Grazie per le eventuali risposte
[#8]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo che,con cautela,tra una settimana tra' riprendere l'attivita' sessuale.Idem per lo sport e per il sospensorio.Va da se che la parola del medico operatore sia la piu' probante,avendo la possibilita' di visitarLa.Cordialita'