Il dolore si è verificato solo sul destro

salve, stamattina , tramite ecografia, mi è stato diagnosticato un varicocele bilaterale . leggendo sui siti ho notato che la maggior parte delle volte il disturbo riguarda solo il testicolo sinistro . invece a me il problema e il dolore si è verificato solo sul destro. può trattarsi di altro magari non diagnosticabile da un ecografia testicolare?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

il varicocele per determinare dolore deve essere di massimo grado e comunque la dolorabilità che avverte potrebbe dipendere da un'infiammazione/infezione. Si consulti con il suo medico di base che in base all'obbiettività ed al referto ecografico valuterà se proporle una visita specialistica anche per approfondire il discorso varicolcele nell'ambito riproduttivo.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it