Lievi ecstasie venose testicolari

Salve a tutti , è da un po' di tempo che sento fastidio ai testicoli (circa 1 Mese e mezzo) sono andato dal mio medico curante e mi ha prescritto una ecografia testicolare il risultato è stato: Testicoli nella norma per sede ed ecostruttura.
Epididimi apparentemente nei limiti. Non segni di idrocele. Presenza a sinistra di lievi ecstasie venose. Visto che il dolore persiste anche se non è sempre continuo , ma è a "intermittenza" volevo sapere se devo stare tranquillo o devo fare qualche altro esame . Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Le lievi ectasie venose indicano una abbondanza (relativa) di vene al disopra del testicolo sinistro. Questa situazione è frequente ed è nota come varicocele. Probabilmente si tratta di un varicocele di piccola entità. Inverosimile che questo riscontro ecografico abbia una qualche relazione con il dolore da Lei riferito. Le consiglio una visita andro-urologica presso valido specialista per dirimere la situazione. Cordilai saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle correte informazioni datele dal collega Conti, se desidera avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per i vostri consigli leggerò l'articolo e prenoterò una seduta da un andrologo,
grazie ancora per il vostro tempo e Buon Lavoro :)
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatto il tutto poi, se lo ritiene utile, ci riaggiorni.

Ancora cordiali saluti.