Circoncisione con neurotomia glandulare

Salve,dovrei eseguire un intervento di circoncisione con neurotomia glandulare.E' possibile eseguire questo intervento in strutture pubbliche?Se si,quali esami devo portare?Cordialità
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
non mi risulta che un intervento con tale dicitura sia previsto tra gli interventi eseguiti in regime Sistema Sanitario Nazionale.
Le segnalo che il suddetto intervento è altamente controverso in ambito medico, per possibili teorici rischi di eccessiva e irreversibile diminuzione della sensibilità del glande.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Un medico privato mi ha consigliato di farlo,però in strutture private il costo è un pò eccessivo per le mie tasche,credevo si potesse eseguire anche in ospedale.Grazie della risposta,buonagiornata.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Riforzo l' opinione del collega Edoardo Pescatori circa la scarsa o nulla liceità della neurotomia. Esiste in tal senso un solo articolo scientifico della fine anni 90 che lo sostiene (su oltre 1000 articoli sulla eiaculazione precoce) che però nessuno ha mai confermato successivamente