Candida info cura.

Buon giorno, volevo porvi il mio problema.
La mia compagna ha effettuato un tampone vaginale ed è risultata positiva alla candida, il ginecologo ha prescritto DIFLUCAN 150 MG da 2 compr. una compressa il primo giorno e una al terzo giorno e di conseguenza ha riferito di fare la stessa cura anch'io.
il problema è che il medico di famiglia quando mi ha prescritto le compresse, mi ha detto di assumerne una il primo giorno e una fra sette giorni...oppure seguire la linea del ginecologo una il primo giorno e l'altra il terzo giorno?!?!
cosa devo fare?
un altra cosa che dovevo chiedere, si può bere qualche bicchiere di birra o vino assumendo questo farmaco? grazie mille.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

è pratica assai diffusa prescrivere farmaci antimicotici senza prima aver visitato il paziente, verificato se sono presenti segni o sintomi ed eventualmente procedere con un esame per la suavalutazione, quindi personalmente non ritengo opportuna la terapia consigliatale e la rimando ad una visita specialistica.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Concordo pienamente con quanto scritto dal collega Maretti. Se non vi è indicazione meglio sarebbe non effettuare alcuna terapia.

Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it