Numero spermatozoi nell'eiaculato 191,36 mln

Mio marito, 30 anni, ha fatto uno spermiogramma e questi sono i risultati:
Volume 5,5
Coaguli assenti
Numero spermatozoi 34,8 mln
Numero spermatozoi nell'eiaculato 191,36 mln
Leucociti 1.180
Vitalità 60%
Mobilita': A 0%
B 34%
C 22%
assente 44%
Morfologia: macrocefali 4%
Microcefali 8%
Anomalie dell' acrosoma 38%
Test allungate 45%
Immaturi 2%
Coda arrotolata 2%
Forme tipiche 1%
Forme atipiche 99%

Vi chiedo gentilmente un parere sulla fertilità e se esitono possibili cure per avere figli.
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

il suo esame seminale presenta una teratozoospermia e cioè un numero eccessivi di forme anomale e per questo le consiglio una visita specialistica per valutare se esistono patologie in grado di determinare un calo della sua fertilità.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Cara lettrice,
l'esame seminale di suo marito ostra alcune anomalie che dovrebbero essere confermate o smentite da un altro spermiogramma (effettuato a distanza di almeni 20 giorni), associandolo ad una spermiocoltura con antibiogramma e con questi elementi sentire il parere di un andrologo che possa trarre le giuste conclusioni
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org