Spermiogramma e fertilità, aiuto e consigli

Buongiorno,
ho effettuato in data 22/07/2013 uno spermiogramma con seguente esito:

Esame liquido seminale (valori riferimento WHO '99)

Aspetto: lattescente giallastro
Volume: 4,5 mL
Viscosità: aumentata
Fluidificazione: > 120 m presenza di tracce di coaugulo dopo la 2h
Ph: 8,0

Concentrazione spermatozoi

Concentrazione: 70 milioni/ml
Totale eiaculato: 315 milioni

Mobilità totale: dopo 2h 10% Alcuni spermatozoi (3-4 ogni campo 40x) con movimenti rapidi ed ondulatori.

Morfologia spermatozoi

Tipici: 15%
Atipici: 85%
Teratozoospermia: 70% atipie
Leucociti: 250.000 mL
Emazie: numerose
Elementi linea spermatogenet. : spermatociti e spermatidi 1.500.000/ mL

Ho intenzione di sposarmi presto e il mio medico di base ha paventato la possibilità di possibili problemi per la fertilità.
In base a questi risultati può essere vero? Devo sottopormi a qualche cura specifica e/o visita specialistica completa?
Ho il terrore di non poter diventare padre quindi gentilmente vi chiedo di darmi qualche parere e consiglio se la mia situazione è preoccupante.
Grazie per qualsiasi risposta e per l'attenzione.
Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1391-l-interpretazione-dello-spermiogramma-ovvero-come-perdersi-in-calcoli-inutili.html
Caro signore,
lasci perdere queste cose e legga il link. Qualche modica alterazione c' è, e pertanto sarebbe opportuno capirnme la causa. Le cause sono circa una dozzina, ed ognuna ha la sua terapia. Si rivolga ad esperto collega. Con tranquillità.