Frenulo rotto

Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni, durante un rapporto sessuale tre settimane fa ho riportato la rottura del frenulo. Sono regolarmente andato in pronto soccorso per gli accertamenti del caso dove hanno provveduto ad applicarmi dei punti di sutura. Pochi giorni dopo alla visita di controllo il medico mi ha confermato che la guarigione stava procedendo nel verso giusto e che i punti si sarebbero staccati da soli. Pochi giorni dopo i punti si sono staccati regolarmente e il dolore ha iniziato via via a diminuire. La mia unica preoccupazione sta nel fatto che al momento dei primi due e anche unici rapporti sessuali avuti dal giorno della rottura del frenulo, dopo qualche minuto di rapporto normale e cauto ho avuto l'eiaculazione. Essendo che documentandomi su internet ho avuto modo di scoprire che il frenulo è una parte del corpo ricca di recettori del piacere, volevo chiedere se è una situazione normale il fatto di avere avuto un rapporto più breve del solito o se questo fatto sia stato unicamente frutto della tensione e della paura di sentire dolore. Tengo a precisare che in entrambi i rapporti ho utilizzato il preservativo.
Grazie della disponibilità.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Utente
la rottura del frenulo comporta una sutura emostatica ed un allungamento contestuale del frenulo. L'approccio terapeutico è stato pertanto corretto. Per quanto riguarda i suoi disturbi attuali sono da addebitare al normale decorso post operatorio e normalmente tali disagi perdurano per 2-3 mesi
Prosegua pertanto ad avere dei rapporti sessuali evitando traumatismi eccessivi ma rimanga sereno sulla sparizione dei fenomeni da lei lamentati.

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
In sostanza mi devo abituare ad una conformazione diversa del frenulo e delle sensazioni che esso mi darà durante il rapporto sessuale ?
Grazie della disponibilità.
Saluti.
[#3]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
La correzione della brevità del frenulo o la soluzione ad una rottura di un frenulo comporta normalmentre una desensibilizazione della zona e pertanto questo può determinare il prolungamento della durata dei rapporti risolvendo in alcuni casi anche problematiche di eiaculazione precoce. Si tratta, nel suo caso di aspettare ancora qualche settimana perchè avvenga il normale processo di cicatrizzazione
[#4]
dopo
Utente
Ok, capito perfettamente! La ringrazio delle delucidazioni fornite puntualmente. Attenderò pazientemente!
Distinti saluti