Spermiogramma con detrito

salve dottore, ho effettuato il spermiogramma:

volume : 9.7 ml >1,5
pH . 8.2 >7,2
colore. grigio opalescente
T.fluidificazione: 40min. <60
consistenza: NORMALE NORMALE

LEUCOCITI: ca. 10.000-25.000/ ml <1.000.000

n.spermatozoi: 15.00 mio/ml >15

motalita 20 % A: molto vivaci, progressivi
25 % B discretamente mobili
30 % C mobili solo localmente
25 % D immobili A+B>32 A+B+C>40

MORFOLOGIA 25 % forme normali >4

ALTRI COMPOSTI / OSSERVAZIONI : DETRITO + CELLULE ROT

dottore secondo lei va bene? o ce un infiammazione? il mio urologo ha detto che é tutto apposto? pero io dal mio pene ho un brutto odore di pesce morto.e mi puo dire se il spermiogramma é nella norma e posso avere figli con un spermiogramma cosi??

[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
spermiogramma normale, buon indice di fertilità.
per quanto riguarda l'odore di "pesce morto" ci sembra proprio una infezione da CANDIDA

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua celere risposta,

1)volevo chiedere perfavore la presenza di LEUCOCITI e detriti + cellule rotonde ed Ph 8.2 indicano un infezione o infiammazione?

2) ed il mio sperma é 9,7 ml é tanto , mi devo preoccupare?

3) ho un varicocele molto lieve ed ho 30 anni, nel tempo a questa eta il varicocele puo peggiorare?
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
la quantità è alta ma non per questo deve far preoccupare,
qualche modesto segnale di infiammazione/infezione cì'è...utile spermiocoltura