Sperma denso e granuloso

salve ho 40 anni ultimanente ho riscontrato una cosa strana al momento della fuoriuscita dello sperma dopo la sola masturbazzione il mio sperma si presenta di consistenza non totalemte liguida ma piu tendente a forma compatta da cosa puo dipendere e normale che non sia del tutto liguido? grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo sperma,prodotto dalla prostata e dalle vescicole seminali,se modifica le sue qualità organolettiche, necessità di essere valutato nel contesto di una visita andrologica,in quanto potrebbe sottendere uno stato congestizio/infiammatorio. Contatti il suo medico di famiglia che identifichi uno specialista a lei vicino.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it