Fimosi? Quali sono le conseguenze?

Buonasera, volevo chiedere informazioni riguardo ad un problema del mio fidanzato. Ho già parlato con lui ma nonostante sia stato lui a farmi notare questa cosa, non ha afferrato il problema; per questo motivo ho deciso di informarmi. Nonostante non sappia quasi nulla al riguardo, penso soffra di fimosi: in erezione il glande si scopre solo per i tre quarti, mi chiede sempre che la mano sia ben lubrificata e che abbia la tenga in una posizione ben precisa. Solo da poco ho scoperto che queste richieste sono necessarie altrimenti gli credo un leggero dolore. Probabilmente sono poche queste informazioni per rispondere a tutti i miei dubbi ma è da operare o ci sono rimedi meno dolorosi? E se la situazione rimanesse tale, visto che non se ne lamenta, quali potrebbero essere eventuali complicanze o conseguenze? Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,se il prepuzio non si evagina sul glande completamente,si tratta di fumosi e fa diagnosticata da un medico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
E quali potrebbero essere le conseguenze a questo problema?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…aldilà dei problemi igienici,si possono avere delle lacerazioni,oltre ad ovvia penalizzazione della resa sessuale .Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Perfetto, mi è stato molto utile! Grazie mille!