Prozac contro eiaculazione precoce

Salve ho 36 anni e soffro di eiaculazione precoce, il mio andrologo mi ha proposto una cura con mezza cp di prozac. Vorrei conoscere le contrindicazioni e sopratutto se poi puo portarmi altri problemi!! La dapoxetina(non ricordo il nome esatto) e' troppo costosa per me....90 eurp 3cp e' una vera esagerazione.
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la prescrizione di un farmaco,al di fuori delle indicazioni (off label),non é pensabile,in presenza di un farmaco con indicazioni specifiche .Gli effetti collaterali della fluoxetina sono numerosi e non preventivabili nella stessa misura per tutti i Pazienti.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

molti farmaci con indicazioni terapeutiche per la depressione ( inibitori del re-uptake della serotonina) possono avere effetti "ritardanti" sulla eiaculazione. Come la dapoxetina.
Spesso vengono prescritti con risultati buoni o accettabili.
Sono molti i farmaci che vengono prescritti in andrologia "off label". A mio parere si tratta che il farmaco venga prescritto da un medico, che sene controllino i possibili effetti collaterali e che si abbia la consapevolezza della prescrizione "atipica" da parte del paziente.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Grazie per le risposte. Come dicevo la dapoxetina e' davvero troppo troppo costosa...di fatti occorre essere ultra benestanti per potersela permettere. Quello che mi chiedevo sul prozac e' se si rischiano effetti permanenti anche se si sospende il farmaco. Ad esempio puo lasciare strascichi sull umore?o altro? Grazie
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Dottor Izzo il farmaco con indicazipni specifiche e' la dapoxatina? Esiste solo il priligy?grazie
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...al momento,si.Non ci ha detto se abbia assunto, o meno,ladapoxetina ne' se abbia avuto,o meno,un effetto favorevole.Comunque, non mi risulta che il prezzo sia quello citato da lei.Cordialita'