Sangue nello sperma

questa mattina ho avuto sentore di eiaculazione spontanea e nell'andare al bagno ho visto del sangue nello sperma.
cosa può essere?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

potrebbe essere dovuta ad una infiammazione e comunque vista la sua età dovrebbe darci informazioni sulla sua prostata e cioè se ha eseguito una visita specifica, un eventuale ecografia prostatica ed ancora se ha fatto un PSA.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
mai fatta ecografia prostatica ma il PSA è OK
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

il PSA esprime un valore non un ok e comunque faccia anche un'ecografia e quindi si consulti con lo specialista per valutare se esiste un'infiammazione..

Cordialità
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dal collega Maretti, che mi ha preceduto, se desidera avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema andro-urologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/975-emospermia-quando-c-e-sangue-nel-liquido-seminale.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#5]
dopo
Utente
Visto quanto da Lei detto e consultato l'articolo del Collega Beretta, ritengo che ciò sia dovuto ad un coito interrotto ed ad una prolungata astinenza, cosa pensa debba fare? un ecografia ea seguire una visita da uno specialista? o se ciò non si ripresenta è tutto ok. Grazie del Suo interessamento
un cordiale saluto.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

approfitti di questo problema andro-urologico per consultare, in primis, il suo urologo di riferimento, vista anche la sua non più giovane età, almeno da quello che lei ci scrive.

Ancora un cordiale saluto.