Presunta balanite

Buongiorno a tutti!
Da qualche giorno, lamento un problema al prepuzio. il problema inizialmente si è presentato come un semplice screpolamento della pelle della zona, me negli ultimi due giorni la situazione si è evoluta in peggio. La pelle del prepuzio si presenta molto secca, e nel tentativo di scoprire il glande si aprono dei taglietti rendendo il tutto abbastanza doloroso. Ho cercato i sintomi su internet, e quasi tutti più o meno riconducono ad una balanite. Sottolineo che ho una fimosi serrata, che con il presentarsi di questo problema sembra pure peggiorata. Io ho in casa della Gentalyn beta, può essermi di qualche aiuto? Grazie mille della cortese attenzione!
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
la pomata di cui mi parla può darle un sollievo temporaneo, ma va usata con parsimonia in quanto contiene cortisone. Il problema di base è verisimilmente la fimosi, che per sua natura predispone a balaniti, balanopostiti, aderenze. Il mio vivo suggerimento è pertanto trattare la fimosi serrata mediante circoncisione, per risolvere il problema alla radice. Ne parli con un Urologo o un Andrologo.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta! Oggi la situazione sembra notevolmente migliorata con l' utilizzo della pomata Gentalyn. L' elasticità della pelle sembra essersi ristabilita, ma non capisco come mai vengano via dei grossi pezzi di pelle morta (proprio come quando ci si ustiona sotto il Sole). Possibile che non si tratti di balanite?
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
...bisogna vedere direttamente. Spesso possono capitare delle desquamazioni cutanee a seguito di eventi infettivi/infiammatori.