Varicocele, sterilità

Buon giorno a tutti i professionisti di questo sito, vi scrivo per un consulto. Ho 25 anni e dopo una visita casuale dal mio andrologo circa 9 mesi fà
mi è stato diagnosticato un varicole di 3 grado al testicolo sinistro, solo a quello sinistro . E anche una riduzione dello stesso comparato al destro. Dopo aver fatto
la diagnosi il mio medico mi ha prescritto uno spermiogramma. che appunto qui sotto
fluidificazione:completa intervalli di riferimento

colore: grigio chiaro completa entro 30'
consistenza:filamentoso grigio chiaro
ph: 7.2 7,2 : 7,8

volume: 2.6ml 1,5 :6,0
n spermatozoi: 4 milioni/ml >20
10,4 milioni/ eiaculato >30
Cellule rotonde: 0 milioni eiaculato

agglutinazioni assenti
pseudo aggl assenti
agglomerati assenti
cellule epitl assenti
cristalli assenti

MOTILITA
A B C A B C
DOPO 1 H * * * - - >30
DOPO 2 H * * * - - >30
DOPO 4 H * * * - - >25

A SPERM IMMOBILI
B SPERM MOBILI IN SITU
C SPERMATOZOI CON MOTILITA PROGRESSIVA
OSSERVAZIONI *NON VALUTABILE

MORFOLOGIA INTERVALLI DI RIFERIMENTO
FORME TIPICHE :18% >40
FORME ATIPICHE :82% >60

ANOMALIE DELLA TESTA 82%
FORMA ALLUNGATA 2%
PIRIFORME 22%
MICROCEFALO 26%
MACROCEFALI 0
DOPPIE 0
IRREGOLARI 30%
ACROSOMA ANORM 2%
ACROSOMA ASS 0%
ACEFALO 0%

ANOMALIE DEL PEZZO INTERMEDIO 15%

APENDI I CIT 4% ANGOLAZIONI 11%

ANOMALIE DELLA CODA 24%
ASSENTE 5%
CORTA 2%
ARROTOLATA 15%
DUPLICATA 0 %
ANGOLATE 2%

ALTRI TIPI DI CELLULE
ESPRESSE COME PERCENTUALE SPERMATOZOI
SPERMATOCITI PIU SPERMADITI 3%
RESTI CELLULARI %

INTERVALLI RIFERIMENTO
LEUCOCITI 0 MIL
ERITROCITI RARI

TEST PENETRAZIONE IN VITRO
DISTANZA DOPO 2 ORE : CM
NUM SPERMATOZIONI A 1 CM
NUM SPERMATOZOI A 3 CM
NUMERO SPERMATOZOI A 0 CM
MOTILITA DOPO 8 ORE
MOTILITA DOPO 24 ORE
GIUDIZIO :

SPERM MAR TEST DI AGGLUTINAZIONE
GIUDIZIO NEGATIVO
INTERV DI RIF
SPERMATOZOI VITALI 72 % >70

GIUDIZIO OLIGOZOOSPERMIA GRAVE
TERATOZOOSPERMIA GRAVE

QUESTI SONO I RISULTATI DE MIO SPERMIOGRAMMA FATTO 9 MESI FA. QUANDO CHIESI AL MIO ANDROLOGO QUANTE POSSIBILITà C'ERANO CONCEPIRE CON QUESTI RISULTATI LUI MI DISSE
UN 30 % SCARSO
ORA PERCHè CHIEDO CONSULTO A VOI. DATO CHE NON VIVO IN ITALIA E DAL QUEL MOMENTO NON HO PIù AVUTO UN GIUDIZIO MEDICO MA HO LASCIATO PASSARE è SUCCESSO CHE HO AVUTO
UN RAPPORTO CASUALE 4 SETT FA CON UNA RAGAZZA E LEI MI HA DETTO DI ESSERE RIMASTA IN CINTA DA ME.
ORA IO NON SO SE CREDERLE O MENO MA LA MIA DOMANDA è . è DAVVERO POSIBILE CHE IO L'ABBIA MESSA INCINTA CON QUESTI VALORI? OPPURE NELLA MIA VITA POTRO AVERE FIGLI SOLO
CON FECONDAZIONE ASSISTITA . GRAZIE PER IL VOSTRO TEMPO SPERO POSSIATE AIUTARMI
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Quando ci sono spermatozoi ci sono possibilità di gravidanza naturale.

Quindi la sua compagna potrebbe dire il vero

Lei non è sterile....ha solo una minore percentuale si possibilità avendo un basso numero nell 'eiaculato, ma comunque fertile

ripeta lo spermiogramma secondo linee guida WHO 2010

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.