Valori spermiogramma con enterococcus faecalis

Salve, sono un ragazzo di 31 anni, volevo sottoporre alla Vostra attenzione i valori del mio spermiogramma effettuato dopo che la spermiocoltura ha evidenziato un enterococcus faecalis (100.000). A 16 anni ho subito un intervento di varicocele al testicolo sinistro.
Circa 1 anno fa mi è stata riscontrata una cisti (piccolina) al testicolo sinistro.

Quantità 3,0 ml
Colore bianco grigiatsro
Fluidificazione avvenuta
Viscosità normale
Ph 8,0
Numero per ml 19 milioni
Numero totale 57 milioni
Normocinesi 120' 20%
Bradicinesi 120' 20%
Acinesi 120' 60%
Esame microscopico a fresco: diversi nemaspermi, numerosi leucociti, alcune cellule delle basse vie urinarie.
Spermiocitogramma:
Forme normali 80%

Sono valori accettabili o è possibile che abbia problemi di fecondazione in futuro, tra 2 mesi mi sposo quindi l'argomento per me è molto importante.
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, tale spermiogramma evidenzia una ridotta motilità dei suoi spermatozoi, assiciata anche ad una possibile infezione, pertanto andrebbe curata prima l'infezione e poi ripetuto l'esame

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott.Quarto, La ringrazio per la disponibilità.
Oggi ho effettuato la visita dall'urologo, il quale mi ha prescritto 1 mese di Idiprost (una compressa al giorno), dicendomi che la carica batterica non è così poi tanto elevata e che quindi un trattamento con antibiotico sarebbe troppo forte. Sui valori dello spermiogramma, mi ha detto che una volta eliminata l'infezione potrebbero tornare normali.
Le chiedo, secondo Lei questa cura con questo "parafarmaco" potrebbe andar bene per risolvere l'infezione e quindi poter poi avere uno spermiogramma regolare?
Cordiali saluti.
Roberto Tartaglia.
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
l'idiprost è un faramco a base di serenoa repens un estratto che ha proprietà decongestionanti sulla prostata, normalmente si da in associazione ad antibiotici
[#4]
dopo
Utente
Quindi da solo questo farmaco non riuscirebbe ad eliminare l'infezione?