Uno spermiogramma

Buongiorno, ho 30 anni e con mia moglie è già da quasi 7 mesi che proviamo ad avere figli senza risultato.
Ho eseguito al s.orsola di Bologna uno spermiogramma e i risultati a me pervenuti sono i seguenti:

PH 7.7
Volume 3.3
Aspetto Grigio Opalescente
Fluidificazione Incompleta
Filanza 6
Viscosità Aumentata
Agglutinazioni Assenti
Pseudoagglutinazioni Assenti
Emazie Assenti
Leucociti Assenti
Cristalli Assenti
Cell. Epiteliali Rare
Cell. Spermatogenesi Assenti
N. Spermatozoi 0.1 x10(6)/ml
N. Spermatozoi/eiaculato 0.3 x10(6)/ml
Motilità progress. rapida (classe a) 0 %
Motilità progress. lenta (classe b) 0 %
Motilità non progress.(classe c) 0 %
Immobili (classe d) 100%
Motilità a+b 0 %
Spermatozoi normali Morfologia non valutabile
Test di vitalità 15 %
Fruttosio liquido seminale 14.2 mg/eiac
Acido citrico liquido seminale 10.3 mg/eiac
Ricerca micr. Trichomonas Vaginalis negativo
Carica microbica/ml non rilevabile
Coltura aerobi nessuna specie patogena
ricerca Neisseria gonorrhoeae negativo

Grazie infinite.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,come avrà visto,i risultati dello spermiogramma esprimono una profonda sofferenza della spermatogenesi.E' doveroso ed ineludibile che prenda contatto con un andrologo esperto con competenze specifiche nel campo della fisiopatologia della riproduzione,che possa correttamente inquadrare il Suo potenziale di fertilità,risalendo,se possibile alle cause,per poi passare alla terapia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.. la settimana prossima provvederò a richiedere al mio medico curante una ulteriore vista specialistica. Secondo vostra esperienza il quadro patologico è gravie?
Grazie