Effettuato il test in oggetto, volevo sapere la vostra valutazione sul grado di fertilità

Gentili Dott.ri,
ho da poco effettuato il test in oggetto, volevo sapere la vostra valutazione sul grado di fertilità.
ecco il risultato:
Volume: 5,1 ml
ph: 8.1
colore: avorio
fluidificazione: regolare
viscosità: diminuita

concentrazione/ml: 7X10 alla sesta
totale per eiaculato: 35,7X10 alla sesta
motilità rettilinea: 8%
motilità ondulatoria: 32%
motilità in loco: 7%
motilità assente: 53%

forme tipiche: 30%
forme atipiche: 70%
leucociti: 1X10 alla sesta ml
eritrociti: -
zone di agglutinazione: -
cellule immature: +
Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro Signore,
i suoi spermatozoi sono pochi e lenti. Faccia un secondo spermiogramma poi di volata da un collega
[#2]
dopo
Utente
In effetti è il primo test effettuato è meglio avere un'altro riscontro..
ma la sitauzione è così tragica?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egregio Signore,
le alterazioni dello sperma riconoscono una dozzina di cause. Pertanto una individuazione della causa non solo chiarirà la natura del problema, ma anche la sua gravità. Tenga presente che in alcuni casi tanto peggio è lo spermiogramma di partenza, tanto migliore è la riuscita della terapia. Nel varicocele bisogna aspettare 1 anno circa dopo dopo interve4nto per vedere qualche miglioramento. Pertanto non ponga tempo in mezzo che sono proprio bassi.