Stiramento legamenti pene

Buongiorno, avrei un quesito da porVi: il mio pene, in erezione, tende ad essere inclinato in una direzione anzichè verso l'alto. Temo che sia dovuto allo stiramento di qualche legamento... Vorrei sapere se, in caso sia così, ci siano dei metodi per "guarire" o quantomeno riportarlo ad uno stato normale.
Grazie.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
in genere la curvatura in erezione non è dovuta a legamenti, ma ad asimmetrie della tonaca albuginea (cioè la guaina che riveste il tessuto del pene).
Penso sarebbe opportuna una valutazione andrologica per interpretare correttamente il suo caso, se possibile con associata una auto-documentazione fotografica del pene in erezione.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
aro lettore,

un discreto numero di giovani presentano delle anomalie congenite, della conformazione dei corpi cavernosi, che determinano curvature dell'asta in erezione
qualche notizia su www.erezione.org
ne parli con il suo medico o con uno specialista andrologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore la lunghezza , la forma e le dimensioni dell'organo genitale maschile variano da soggetto a soggetto. Il fatto che in erezione esso possa deviare più verso un lato che verso l'eltro non ha significato a meno che tale deviazione non sia una curvatura patologica del pene. In questo ultimo caso anche se presente un recurvatum non è detto che debba essere trattata per forza. Anzi è opportuno evitare l'intervneto che ha comunque molte sequele e riservarlo solo ai casi in cui la curvatura dia seriamente problemi durante i rapporti sessuali.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
dopo
Utente
Non vorrei esser stato frainteso: non si tratta di curvatura, ma di inclinazione, credo siano due cose diverse. O forse ho mal interpretato le risposte.
[#5]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Allora in effetti quanto ci dice non è chiarissimo; non sarebbe male una valutazione Andrologica portando con sè delle autofotografie in erezione.
Ci faccia sapere.