Una determinata temperatura ecc

Salve,
sono un ragazzo di 24 anni.
Da quando ne ho all'incirca 19 ho cominciato a notare una discesa (a mio parere eccessiva) dello scroto. So bene che i testicoli in particolari situazioni tendono a ricadere nello scroto per mantenere una determinata temperatura ecc... ecc..
Il problema è che la mia è una situazione quasi costante che mi provoca fastidio e qualche imbarazzo nelle relazioni sessuali; volevo sapere se vi è un modo di risolvere chirurgicamente il problema una volta per tutte e, se si, a chi rivolgermi, come cominciare ad affrontare la cosa che mi mette sempre più a disagio.
approfitto per ringraziare del lavoro che fate, è veramente valido!
grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,generalmente in corso di erezione lo scroto si contrae favorendo una risalita dei testicoli.Qualche anno fa "inventarono" una mutandina termoregolata che faceva variare la temperatura dello scroto freddo/caldo e viceversa.Non ebbe successo,credo,per motivi anche estetici,quindi,nel Suo caso mi rivolgerei ad un andrologo esperto per trovare soluzioni piu' percorribili.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, prima di decidere per una opzione chirurgica di plastica dello scroto andrebbe fatat una diagnosi tramite viista diretta per verificare la reale necessità della stessa

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com