Il dolore al testicolo sx

Salve, ho un dolore al testicolo sx e ne avevo gia sofferto 3 anni fa, infatti avevo fatto tutti gli accertamenti del caso ed il referto dell ecografia scrotale era stato:
Testicoli in sede, ma nella parte dello scroto, per altro ipoplasico, di dimensioni normali ed ecostruttura omogenea e normocogenea, senza lesioni focali.
Epididimi entrambi disomogenei a dx al caput, a sx al corpo.
No significative ectasie venose.
A distanza di 3 anni mi è ripreso il dolore al testicolo sx e vorrei sapere cosa potrebbe essere e cosa devo fare se ripetere tutti gli esami e le visite.
Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
le suggerirei una visita diretta dall'Andrologo; può essere più che sufficiente.
Ci faccia poi sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta.
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,
potrebbe essere interessante sapere se il dolore è insorto dopo qualche trauma, o attività sessuale, se si accompagna a disturtbi minzionali.... come vede tutti dati da valutare direttamente durante una visita specialistica che lei potrà tranquillamente effettuare a Pisa.
sarà poi il collega a valutare se possa essere il caso di ripetere la ecografia, esame assolutamente innocuo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
Si, il dolore è insorto dopo attività sessuale, disturbi minzionali se ho capito bene no, al massimo attività urinaria abbastanza frequente, ma questo da sempre.
Ringrazio sentitamente per la risposta