Masturbazione/sesso/internet

Buongiorno
ho 23 anni e sono ancora vergine, non ho mai avuto una relazione seria e duratura con una ragazza per il sopravvento di un problema fisico piu grosso di quello sentimentale-affettivo che mi ha creato un blocco emotivo e mentale in particolare dopo che si è risolto : insufficenza renale / emodialisi ... risoltosi nel migliore dei modi con trapianto da vivente.
Ho incominciato a masturbarmi all'èta di 14 anni. Ma questo atto da occasionale è diventato negli anni un qualcosa di quotidiano fino a raggiungere un livello alto di morbosità ... sono arrivato a farlo anche tre quattro volte al giorno. poi la scoperta recente (un anno e mezzo) del mondo del porno on line mi ha fornito un modo piu facile di farlo. Ma questo mi sta credo una dipendenza a volte anche forte. Sto cercando di venirne fuori, anche perche sono una persona molto sensibile e attivo, ma credo che sara molto facile fino a quando non riuscirò ad avere un rapporto sentimentale e sessuale con una donna.

La mia domanda è questa : la masturbazione frequente nelle modalità in cui sta prendedo il sopravvento su di me, può creare danni all'apparato genitale, potrebbe crearmi problemi di prestazione ...impotenza etc ... in un futuro quando mi avrò rapporti sessuali? Avrei bisogno di sapere quali comportamenti sono nocivi per la mia vita sessuale e anche sentimentale futura..

ringrazio
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente una masturbazione troppo freguente potrebbe procura un infiammazione alla prostata e ai testicoli, cerchi di ridurre a non più di una al giorno

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com