Esito esame spermiogramma

Salve vorrei un parere sull'esito del mio spermiogramma...grazie
Volume 3.5 mL valori rif. 2.0 - 6.0
Aspetto opalescente sui generis
Fluidificazione a 60 min avvenuta
Viscosità nella norma
*pH 8.1 valori rif. 7.0 - 8.0
*Nr. spermatozoi 19 milioni/mL valore rif. > 20 milioni/mL
*Spermatozoi normalmente conformati 5.0% valore rif. > 30.0%
*Motilità a due ore 15.0% valori rif. > 50.0%idenziato con l'asterisco i valori fuori norma, vi prego di darmi un consulto ed eventualmente a chi rivolgermi.Grazie.

Ho ev
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signre,
esistono deficit di concentrane, motilità e morfologia, si faccia vsitare da collega esperto che le cause possono essere molteplici e sovrapposte.