Il liquido delle ghiandole di cowper può sopravvivere nell'acqua della piscina anche se rimane sul

Egregi dottori

vi spiego brevemente la mia situazione.

Sabato 11 luglio ero in piscina con la mia fidanzata, e verso le 18.30, abbiamo deciso di fare una penetrazione di pochi secondi, circa 5. Ero in parte eccitato, difatti non era del tutto "duro", ed è stato uno dei motivi per cui ho deciso d'interrompere la penetrazione, oltre che la paura di "venire" senza precuazioni. Mi ricordo che dopo la penetrazione ho sentito molto freddo, mi tremavano le gambe ed il mio pene si era ulteriormente ammosciato.

Ora, so che il liquido delle ghiandole di Cowper potrebbero contenere anche una piccola quantità di sperma capace di fecondare, specie se la mia ragazza è nel periodo ovulatorio, ma dato che lo abbiamo fatto senza che io venissi in lei, e forse senza questo liquido, di cui mi sono accorto della sua presenza solo quando sono uscito dalla piscina mentre ero in bagno (circa 5 minuti dopo la penetrazione), volevo sapere se è possibile instaurare una gravidanza anche se questo liquido era sulla punta del pene, mentre ero in piscina, e prima che avvenisse la penetrazione.

La mia ragazza ha le mesturazioni dal 13 al 16, sono regolari, non era, almeno credo, nel suo periodo ovulatorio, ma però mi ero masturbato circa 15 ore prima di quel breve amplesso, il che era seguito da tre urinate ed una doccia prima di uscire di casa, e per entrambi era la seconda volta, ma la prima senza preservativo.

Purtroppo, a distanza di un mese dall'ultima mestruazione, non le ha ancora avute, però è in un periodo di stress dovuto al lavoro, e forse da altri fattori. Possono incidere sullo sviluppo di un'eventuale gravidanza o sul ritardo delle mestruazioni?

Detto questo, potrebbe rischiare una gravidanza?

Inoltre ne approfitto per chiedervi se a contatto con il cloro della piscina, per quanto tempo possono sopravvivere gli spermatozoi?

grazie mille per le eventuali risposte!
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
SE LEI NON HA AVUTO UN ORGASMO IN VAGINA, NELLE CONDIZIONI CHE MI HA DESCRITTO è IMPOSSIBILE UNA GRAVIDANZA .

dISTINI SALUTI

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie infinite!