Perdita localizzata sensibilità del glande

Sono un ragazzo di 21 anni. 10 giorni fa circa mi sono sottoposto a un intervento di corporoplastica sec.Yachia e circoncisione per correzione incurvamento penieno congenito dorsale. Da allora ogni giorno metto Iruxol sulle ferite della circoncisione 2 volte al giorno. Mi sono accorto oggi di avere la parte destra del glande insensibile al dolore e al tatto (anche pizzicando non sento dolore se non nelle zone più profonde). Mi sono del tutto allarmato e sono arrivato alla conclusione (spero sbagliata) che siano state recise delle terminazioni nervose. Quali possono essere le cause o è una situazione "normale"? (Oltre questo problema presento a livello del corpo del pene vari ematomi ancora non del tutto riassorbiti).

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Tale sintomi sono dovuti ad un ,spesso ,
inevitabile insulto alle terminazioni nervose dovute all'intervento , dovrebbe riprendere la sensibilità gradualmente .
Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi