Il concepimento ma successivamente essere causa

buongiorno, vorrei chiedervi se uno spermatozoo morfologicamente non perfetto possa ugualmente determinare il concepimento ma successivamente essere causa di un aborto. Inoltre, se è possibile identificare fattori maschili attinenti alla qualità dello sperma nella causa di un aborto.

grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,va da sè che un eventuale aborto,specialmente se avviene entro il III mese dal concepimento,possa essere imputato ad un'alterazione del DNA contenuto nei cromosomi della testa degli spermatozoi ma,invece di fasciarsi la testa prima di essersela rotta,ribadisco la necessità di ricorrere alla perizia di un esperto andrologo che saprà "dal vivo" consigliarLe gli esami genetici opportuni (cariotipo,CFTR,AZF).Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it