Il mio rapporto sessuale non dura più

buongiorno a tutti, la mia età e di 23 anni da circa 2 anni ho notato che la durata dei miei rapporti sessuali è diminuita cioè, se prima riuscivo a trattenere l' orgasmo anche per mezz' ora adesso, il mio rapporto sessuale non dura più di 5 minuti, premetto anche che durante i rapporti sessuali provo un dolore al pene che a volte mi devo fermare. la mia domanda è come mai la durata dei miei rapporti sessuali è diminuita? non c'è un rimedio per tornare come prima?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente il fatto che lei prova dei dolori potrebbe indicare un infiammazione alla prostata e per tanto un riduzione della durata del rapporto, le consiglio una visita urologica per confermare tale diagnosi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Stefano Angelini Psicologo 24
Buongiorno,
concordo con il collega sull'importanza di un controllo urologico.
Il calo dei tempi di eiaculazione potrebbe dipendere dal dolore al pene. E' possibile che intervenga un meccanismo psicologico che limita i tempi del rapporto per limitare l'esperienza di dolore.
Preveda un consulto pricosessuologico se la diagnosi medica non evidenziasse nulla.
cordialmente

Dr. Stefano Angelini
Psicologo - Sessuologo, Padova - Venezia Mestre
www.dr-angelini.it