Ricostruito lca,ancora forte dolore dopo 7 mesi

Salve,vorrei spiegare bene la mia situazione:
a gennaio 2008 ho subito una lesione al LCA,maggio 2008 ho subito un intervento di artroscopia,nella quale veniva "ripulito" il ginocchio ma non è stato toccato il LCA.Giugno 2008,dopo una pseudo fisioterapia che il medico mi ha fatto fare ritorno a giocare a calcetto,dopo neanche 5 minuti subisco una distorsione.L'esito è LCA rotto.Mi opero a gennaio 2009.Fatto anche una fisioterapia di 3 settimane come mi ha ordinato il medico.Adesso,dopo 7 mesi dalloperazione,sento ancora un forte dolore sulla rotula,ogni volta che cammino,ogni volta faccio forza sul ginocchio destro dove sono stato operato.Il dolore non è interno,ma proviene dalla parte inferiore della rotula,quasi sottopelle.Comunque il medico che mi ha operato continua a dire che è tutto ok,di ricominciare a correre,ma io davvero non ce la faccio,il dolore è troppo forte,ad ogni passo mi fa male.Decido di fare una risonanza ieri,questi sono i risultati:

Esiti di ricostruzione del LCA con prelievo rotuleo;fenomeni algodisrofici al polo inferiore della rotula nella sede del prelievo;lievemente disomogenea l'intensità del segnale del neo-legamento;il LCP,di spessore ed intensità del segnale normali,è lievemente desteso.Nella norma di entrambe le strutture meniscali.
Condropatia femoro-tibiale di basso-medio grado con riassorbimento dell'osso sub-condrale su entrambe i versanti,femorale e tibiale.
Ai gradi di flessione dell'esame,la rotula appare in asse;minima quota di versamento articolare.

Questo è quanto,inutile dire che ho speso un sacco di soldi finora e che vorrei semplicemente ritornare a giocare,ma così non posso proprio.Se volete posso passarvi anche il file con le immagini della risonanza.

Ringrazio in anticipo per ogni eventuale risposta.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il dolore alla parte inferiore della rotula può essere in relazione con il prelievo che è stato fatto per ricostruire il LCA. Penso che una terapia fisica mirata al problema potrebbe essere utile. Ne parli con il Suo ortopedico, oppure chieda un secondo parere in un centro di chirurgia del ginocchio; purtroppo non so darLe indicazioni su Frosinone, però a Roma ce ne sono molti (Gemelli, Cattolica, Campus biomedico, CTO, Fatebenefratelli,San Carlo, ecc)
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva.Certo,parlerò con un altro ortopedico,visto che quello che mi ha operato mi dice sempre che è tutto ok.Spero solo che non si debba intervenire di nuovo chirurgicamente.

Grazie mille di nuovo.

Cordiali saluti