Batterio pelle

Gentile medico in linea sono la mamma di un bambino di 10 anni a cui da giugno è spuntata una chiazza bianca sulla guancia, al tatto è leggermente squamosa e dice che a volte gli ha dato un leggero prurito. Un dermatologo del quale tra l'altro ho molta fiducia gli ha diagnosticato un batterio prescrivendo 2 applicazioni al dì di PITIREN LOZIONE per 7 giorni e OROPIGMA GEL ULTRA per i 7 giorni successivi ma la macchietta é ancora lì. Sa dirmi qualcosa di più in merito?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Secondo la mia esperienza e non solo, è possibile che una impetigo (patologia banale batterica tipica dei bambini)possa lasciare delle discromie cutanee (macchie più chiare o più scure del contesto) per un pò di tempo.

si determini al controllo dermatologico sempre necessario.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it