Intrevento idrocele-post intervento varicocele

Salve,
un anno fà sono stato operato di varicocele sx con la tecnica della sezionamento e legatura delle vene(mi pare fosse questo il termine esatto),ora dopo la visita effettuata a luglio su consiglio dell' andrologo mi opererò tra una settimana.Se è possibile avrei bisogno di qualche chiarimento.

-Per l'intervento è neccessaria l'anestesia spinale che sarebbe quella nella colonna vertebrale se non ho capito male,questa anestesia e molto dolorosa e comporta dei rischi?

-l'intervento sarà effettuato in Day Surgery,per quanto riguarda il trattamento post operatorio,in cosa consiste?per quanto dovrò assentarmi da lavoro?

-per quanto non potrò avere un eiaculazione,e praticare attività sportiva (calcio)?

grazie per la disponibilità e il serviizio che offrite...

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
CARO UTENTE ESSENDOCI NUMEROSIE TECNICHE TALI DOMANDE VANNO FATTE AL COLLEGA CHE LA OPERERA'

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
non avevo aggiunto che l'operazione che andrò a sostenere sarà di idrocele in quanto si era presentato dopo l'operzaione e a distanza di quasi un anno non si è riassorbito spontaneamente.

grazie per la tempestiva risposta,sicuramente chiederò al chirurgo,ma visto che sono un pò preoccupato per l'operazione soprattutto sul tipo di anestesia,avrei graito qualche chiarimento.
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
in generale, tale intervento può essere eseguito in day surgery con anestesia locale o con un giorno di ricovero con anestesia spinale. per quanto rigurada la convalescenza non cambia
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
salve,

ad una settimana dall'intervento ormai prossimo,come mia abitudine inizio ad avere un po di timore.
guardando su internet ho visto il tipo di intervento che dovrò subire,e volevo chiedere un informazione.

l'intervento consisterà nel rovesciamento della membrana vaginale?il taglio che verra fatto e molto grosso?

grazie per la disponibilità...

ps:come avevo già chiesto in precedenza se è possibile volevo sapere quanto dovro assentarmi da lavoro e per quanto dovro astenermi da eiaculazioni e da attività sportive,GRAZIE ANCORA.