Risultato dello spermiogramma da me effettuato in data 09/09/2009

Buonasera, volevo un parere sul risultato dello spermiogramma da me effettuato in data 09/09/2009
grazie
buon lavoro

Astinenza: 3gg v.rif. 2 – 5 gg
pH: 7,3 v.rif. 7,2 – 8,0
Volume: 1,8ml v.rif. >2,0ml
Aspetto: Acquoso
Viscosità: Diminuita
Fluidificazione: Fisiologica

CONCENTRAZIONE SPERMATOZOI
15 milioni/ml v.rif. >20 milioni/ml
27 milioni per eiaculato

MOTILITA' v.rif. (a+b) >50% a >25%
2° h 20% rettilinea +5% Discinetica

4° h 15% rettilinea +10% Discinetica

MORFOLOGIA v.rif. >30% forme normali
Normali: 14% Anomali: 86%
Difetti della testa Difetti del collo Difetti della coda

CELLULE NON SPERMATICHE
Leucociti: 1.100.000 milioni/ml v.rif. <1 milioni/ml
Elementi linea Spermatogenetica : Presenti
Corpuscoli prostatici : Presenti

OSSERVAZIONI : test di vitalità all'EOSINA Percentuale spermatozoi vitali 51%
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
in quello spermiogramma ci sono pochi spematozoi, cfhe si muopvono poco e bruttini, nonchè tracce di infiammazione. Una visita da collega è assolutamente necessaria.
[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

oltre alla corretta indicazione ricevuta dal collega Cavallini che mi ha preceduto, si ricordi che nella valutazione di un a dispermia non ci si ferma al liquido seminale ma, se desidera poi avere ulteriori informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna una tale problematica, può leggere anche l’articolo pubblicato dalla collega Chelo sul nostro sito e visibile all’indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/