Utente 130XXX
salve, sono un giovane 26enne a cui piace masturbarsi.
spesso capita che mi masturbo anche 3-4 volte di fila. come minimo mi masturbo due volte al giorno! se continuo ad eiaculare con questa frequenza, quali conseguenze posso avere? dicono che continuando cosi, un giorno non potro avere figli; è vero?
grazie per il consulto, attendo una vostra risposta.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro Utente,le "cartucce" non si consumano ma questo atteggiamento nevrotico verso la masturbazione esprime una mancanza di serenità che,spesso,deriva da un disagio nel confronti della propria genitalità,riproduttiva e sessuale.Consulti un esperto andrologo che,unitamente ad uno psicosessuologo,possa porre le basi per un futuro sereno e cosciente.Cordialità.
[#2] dopo  
Dr. Diego Pozza
40% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2000
caro lettore,

la masturbazione eccessiva non determina problematiche fisiche anche se tutti gli "eccessi" possono indurre l'organismo a sviluppare anomalie.
si tratta di valutare se non possa essere più piacevole cercare di avere le stesse sensazioni con una partner o se, mancando la partner disponibile, non sia abbastanza gratificante ricorrere alla masturbazione meno frequentemente, qualche volta la settimana
cari saluti