Seconda classe scheletrica

Salve, sono un ragazzo di 22 anni.
Ho una seconda classe scheletrica.
Avrei due domande da porvi.
1)
Meno di un'ora fa... mi si è scheggiato un dente, l'incisivo inferiore!
Mi stavo chiedentdo..è questa un'ulteriore conseguenza della seconda classe scheletrica?
I denti dell'arcata inferiore sono coperti da quella superiore, è possibile che man a mano che vadano "a sbattere" i denti (soprattutto quelli inferiori) siano più tendenti, se non "destinati", a scheggiarsi??
2)
I denti dell'arcata superiore sono rivolti verso "l'interno". Con il passare del tempo è possibile che questi peggiorino la loro posizione rivolgendosi sempre più verso l'interno?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Meno di un'ora fa... mi si è scheggiato un dente, l'incisivo inferiore!
Mi stavo chiedentdo..è questa un'ulteriore conseguenza della seconda classe scheletrica?
si probabilmente se no ha addentato nulla da gistificare la rottura
I denti dell'arcata inferiore sono coperti da quella superiore, è possibile che man a mano che vadano "a sbattere" i denti (soprattutto quelli inferiori) siano più tendenti, se non "destinati", a scheggiarsi?
si
I denti dell'arcata superiore sono rivolti verso "l'interno". Con il passare del tempo è possibile che questi peggiorino la loro posizione rivolgendosi sempre più verso l'interno?
non è detto potrebbero rimanere stabili

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it