Diarrea con esami del sangue

buonasera da oltre un mese ho diarrea e ho perso circa 22 chilogrammi.ho già fatto 4 cicli di antibiotici prescritti in primis dal mio mdico curante e poi da uno specialista. non è cambiato nulla però. un terzo medico mi ha prescrito degli esami da effettuare i cui esiti ho ritirato oggi e che ho subito portato da questo terzospecialista che però si è semplicemente limitato a dire che ci sono dei valri troppo fuori norma e che sarà necessaria una colonscopia già fissata per giovedì prossimo.non avendo preannunciato che eventuali malattie possono celarsi dietroquesti valori alterati mi è crollatoilmondo addosso. vorrei gentilmente sapere da voi di che cosa potrebbe trattarsi, se qualcosa di curabile o devo pensare al peggio. i valori alterati sono proteina c reattiva= 20,1 , wbc= 13,48 , ly% 19,85 , ne #9,76 , ves 47 , alfa 1 5,0 , alfa 1 gliproteina acida 206 e alfa 1 antitripsina 279 infine la sidremia che è 28. buonasera di nuovo
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Gli indici alterati esprimono una condizione infiammatoria. In prima battuta si può ipotizzare una malattia infiammatoria cronica intestinale (morbo di crohn o colite ulcerosa). Ci tenga informati sull'esito della colonscopia che è sicuramente indicata per pervenire ad una diagnosi. Cordiali saluti.

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta praticamente immediata.oggi ho effettuato la colonscopia, mi è stata diagnosticata una ileite erosiva con attesa dei risultati dell'esame istologico... ilmedico che mi sta seguendo e eccessivamente di poche parole e praticamente mi a lasciato in sospeso su tutto, ha preferito non pronnciarsi. potrei sapere gentilmente di cosa si tratta? se è qualcosa di curabile e cosa comporta esserne affetto? ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità e rimango in attesa di risposta... buonasera
[#3]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Si può azzardare un'ipotesi di morbo di crohn ma è necessario l'esito delle biopsie. Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
salve nuovamente, grazie anticipatamente per essermi così di supporto in questo momento particolare.. ho appena ritirato un esame delle feci effettuato il 30/09/2009 il cui risultato mi sembra molto preoccupante. si tratta del valore della calprotectina fecale che è 605... cosa vuol dire? cosa comporta? cosa mi devo aspettare da tutti questi esiti così alterati? la prego di volermi essere nuovamente di aiuto... porgo cordiali saluti
[#5]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
L'esame conferma uno stato infiammatorio. Le occorre sicuramente un gastroenterologo di fiducia. Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
spero che anche il medico gastroenterologo che mi sta seguendo in questo momento sia disponibile e premuroso come lei. l'esito della colonscopia non mi è stato ancora reso noto e per me e tutta la mia famiglia sono momenti di angoscia. nel caso in cui mi venisse diagnosticato il morbo di crohn a cosa andrei incontro?buonasera
[#7]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
La malattia di crohn è una malattia infiammatoria intestinale cronica, caratterizzata da periodi di riacutizzazione e periodi di remissione. Il punto principale è essere seguiti da un bravo e disponibile gastroenterologo. Cordiali saluti