I peeling specifici

Salve dottori

vorrei chiedervi: quali sono i peeling specifici per eliminare i comedoni chiiusi?

hann effetto anche sulla comedogensi?

Lo specialista è in grado di eliminare qualche comedone chiuso con il bisturi o qualche strumento silmile?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
ur essendoci peeligs più specifici per acneici, quale il salicilico, ed altri ancora (retinoico, peres.), non è detto affatto che il su caso sia affrontabile in questa maniera.
Senz'altro lo specialista ha gli strumenti per "aprire" ed eliminare microcisti e simili, però sarebbe opportuno prima vare una visita valutativa.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie dottore

capisco benissimo;la terapia che sto esguendo e composta
da tretinoina 0,05% - acdo azelaico(veicolato nella stessa crema da ac glicolico3% e ac salicilico0,5%)- eritromicina sol(antibiotico).

la terapia pressuppongo sia buona ma vorrei eliminare qualche comedone chiuso che persite perchè la mia paura e che essi possano consuguire in cisti o papule con ipotizzabili esiti cicatriziali.
ovvimente il tutto va valutato dallo specialista; lo so bene..ma volevo sapere se a livello teorico e una procedura logica e significativa eliminare nell immediato alcune microcisti.

un altra cosa..ho visto che lei esercita anche a torino
puo darmi qualche notizia a titolo informativo.

grazie per il tempo dedicatomi

[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
nessun problema particolare per la eliminazione delle microcisti ;normalmente vengono aperte con ago elettrico e drenate , previa piccola anestesia infiltrativa.
Questo ovviamente dopo una valutazione generale del quadro.
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie dottore

ma ci possono essere dei motivi per i quali nn sia opportuno procedere nell elimizazioni de comedoni chiusi?
Poi vorrei saper se lei riceve anche a torino

Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Aggiungo un altra domanda(e come una droga per me fare domande..abbi pazienza e spero d ricevere risposta)

Io per quanto riguarda la situazione acne penso di riuscire a tenerla sotto controllo.
Il discorso e che macchie cutanee e pelle poco dignitosa rimangono.
dpo aver raggiunto risultati significativi per lacne:

-volessi intraprendere trattamenti laser e sono portato verso il laser erbium frazionato; dovrei per es sospendere tra una seduta di laser e l'altra la tretinoina??

-Nel periodo della terapia laser posso intraprendere anche terapie che combattono i fattori dell acne??(chiedo qst perche si puo ipotizzare che anche nel caso raggiungo risultati soddisgacenti cn la terapia attuale magari successivamente possa avere nuove manifestazioni)
anche perche tra una seduta e l'altra devono passare tre o quattro settimane e quindi un giro di quattro sedute costerrebe in termini di tempo almeno tre mesi e non vorrei che per ottenere il fotoringiovanimento, l eliminazione delle macchie cutanne, l'attenuazione delle cicatrici debba completamente trascurare l'acne in se.

Mi sono dilungato e spero di non essermi spiegato in modo confusionale.
GRAZIE E SALUTI!!