Extrasistole ventricolari e sopraventricolari

salve a tutti dottori ho bisogno di un rassicuramento per mia madre,ha eseguito un holter delle 24 ore dal quale le è stata diagniosticata: SPORADICI BATTITI ECTOPICI VENTRICOLARI A CADENZA QUADRIGEMINA EBIGEMINA.SPORADICI BATTITI ECTOPICI SOPRAVENTRICLARI.
VENTRICOLARI:VEB 127 BIG 1 piu lunga 4 battiti Fc MAX 75 Bpm
SOPRAVENTRICOLARI: SVEB 84
giorno 13 novembre eseguirà un ecocolor doppler nel frattempo la posso rassicurare?premetto che mia madre ha 52 anni non fuma e non beve...
per quanto riguarda me ho eseguito anch'io holter delle 24 ore e mi hanno riscontrato sporadici battiti ectopici sopraventricolare: SVEB 6
cardiologi diteci qualcosa ke siamo molto preoccupati soprattutto per mia madre!!!vi ringrzio di cuore
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Il referto, così come da Lei riportato, non sembra significativo di patologia aritmica di particolare rilevanza.
Le ricordo però che solo il medico che richiede un accertamento strumentale può valutarne compiutamente il risultato.
Cordili saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio molto per la risposta venerdi prossimo eseguiremo un ecocardiogramma e mia madre eseguirà anche un elettrocardiogramma sotto sforzo le farò sapere i risultati la ringrazio per il tempo dedicatomi