Utente 137XXX
Buongiorno, più di un mesa fa mi hanno operata di cisti sacrale dandomi 4 punti. Dopo appena una settimana me li hanno tolti e fatto una medicazione; passate 2 settimane,la ferita non si era chiusa e spurgava,cosi ho iniziato a prendere antibiotici e sono tornata in ospedale. Ora sono 3 settimane che continuo ad andare avanti e indietro dall'ospedale perchè,mi dicono i medici,c'è un "punticino" che non si è ancora chiuso,anche se non spurga più. Quello che si limitano a fare è disinfettarmi e rimettermi garza con cerotto(per cui mi è venuto anche un bello sfogo dovuto al cerotto. Io mi chiedo se magari, oltre a disinfettare e mettere garze, ci sia qualche altro prodotto che accelleri la cicatrizzazione. Sinceramente mi sento un po' sconfortata e mi chiedo se è meglio rivolgermi a qualche altro specialista.
Attendo una Vostra risposta e porgo cordiali saluti.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Francesco Nardacchione
32% attività
4% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 52
Iscritto dal 2006
Gentile signora
purtroppo via mail non è possibile fornire una risposta esaustiva poichè bisognerebbe poterla visitare.
Parlando più genericamente le posso dire che non è infrequente la mancata chiusura di una ferita chirurgica dopo asportazione di cisti sacrococcigea. Il motivo va ricercato sia nel punto in cui viene effettuata la sutura, soggetto a particolari trazioni nei movimenti, che nella possibile infezione dei margini della ferita. Per tale motivo in alcuni casi l'intervento viene concluso lasciando addirittura aperta la ferita che poi guarisce con medicazioni ripetute.
Spero quindi che nel suo caso possa trattarsi di una piccola deiscenza che si potrà risolvere in breve tempo.

Cordiali saluti
[#2] dopo  
Dr. Stefano Spina
48% attività
8% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2008
La ferita va tenuta pulita e costantemente medicata, come del resto stanno gia' facendo, mi pare, i Colleghi che la seguono. A questo punto tecnicamente ci sara' una chiusura dell'ultimo punto rimasto aperto "per seconda intenzione", il che significa che occorre un po' di tempo...
Cordiali saluti