Un negozio mi sono sentito,ad un certo punto,pungere nella zona dei testicoli,sullo scroto,sono

Gentili Dottori vorrei avere un consiglio riguardo ad una cosa che mi è successa che ora andrò a descrivervi.

Infilando un capo d'abbigliamento(pantalone) in un negozio mi sono sentito,ad un certo punto,pungere nella zona dei testicoli,sullo scroto,sono andato a controllare e vicino al pantalone c'era uno spillo.
La puntura non è stata forte,anzi lieve,ma l'ho avvertita però.
Mi sono subito controllato attentamente e non ho visto sangue o ferite.
Siccome sono una persona che caratterialmente si preoccupa subito,volevo sapere se c'è da preoccuparsi e devo approfondire la cosa oppure è un'episodio di poca rilevanza??
Attendo una vostra risposta.
Grazie

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quadri clinici particolari come il suo non possono essere affrontati tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta.

A questo punto consulti il suo medico di famiglia che, esaminato in prima istanza il suo problema specifico, potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie Dottore per la risposta!

Ma lei ritiene che sia una cosa da valutare attentamente e urgentemente???
Io non ho visto sangue o cos'altro.
Che problemi possono insorgere??
Mi ha fatto preoccupare.
Mi risponda presto!!

Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Dottore volevo informarla che mi sono fatto visitare da un medico,amico di famiglia,anche se non è uno specialista andrologo(lavora in diabetologia)e mi ha detto che non devo preoccuparmi e che non è niente di grave.
Però solo che mi ha fatto una visita,se la possiamo chiamare così,velocissima e non mi ha neanche toccato,ha solo guardato.
Ora non so se si è potuto sbagliare o altro.
Comunque ha detto che non devo preoccuparmi però io non so che pensare ora.
Anche perchè a dire la verità la puntura è stata lieve e ha oltrepassato il pantalone(perchè stava fuori) e gli slip quindi non credo che abbia perforato in profondità se no avrei dovuto sentire dolore tipo quando si riceve un colpo ai testicoli,almeno così mi ha detto il dottore.
Lei che en pensa??
é il caso che indaghi ancora oppure il consulto di questo medico basta.
Io sono ipocondriaco,e molto anche,quindi ora sto totalmente in panico e comincio anche a somatizzare.
Grazie!!
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

non si faccia prendere dal panico e segua attentamente le indicazioni ricevute dal collega che l'ha visitata.

Un cordilae saluto.
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie Dr.Beretta!
Quindi posso stare tranquillo?Non è il caso che approfondisca con acografia o cose del genere.
Anche perchè se era una cosa più grave si sarebbe gonfiato o fatto un livido,oppure uscito del sangue.Come mi ha detto anche il medico che mi ha visto.
Posso stare trnquillo??
Grazie
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

le osservazioni del collega che l'ha visitata in diretta sono condivisibili.

Un cordiale saluto.
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie Dottore!!
Le sue parole mi hanno,ulteriolmente,tranquillizato.
Mi era venuto un dubbio sulla controllo che mi ha fatto il medico,perchè l'ho visto rapidissimo,ma probabilmente a voi del mestiere basta guardare per capire.
Mi sono preoccupato essendo ipondriaco e,tra l'altro,somatizzo molto.
La ringrazio per la'ttenzione postami e le auguro un Buon Natale e Buon Anno!!

Cordiali saluti!!
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

ricambio anch'io gli auguri di un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo.